Ciao!
Io sono Alessandro e da quando sono piccolo ho un interesse particolare per l'informatica e i suoi derivati. Inoltre ho sempre avuto la voglia e il piacere di viaggiare, di conoscere nuove culture e di vedere posti nuovi.

L'INFORMATICA


A scuola ho scelto subito di seguire il corso Informatico perchè volevo stare a contatto con i computer.
Come tesina d'esame in 5° superiore ho creato una presentazione in Power Point interattiva, sullo "Sbarco
in Normandia" (che tra l'altro è stato uno dei viaggi più intensi che abbia fatto).
Alle superiori ho continuato sull'ambito dell'IT e sono diventato programmatore. Se devo essere sincero il Java, il C++ non mi sono mai piaciuti granché. Mentre l'html è un linguaggio che mi ha sempre appassionato. L'idea di mostrare pagine, fare colelgamenti, mi ricordava molto la mia presentazione in PPT.
Come tesina per l'esame di maturità costruii un robot, sul modello dell'ormai diffuso "robot baffo", programmato in Assembler e decisi di proseguire nell'ambito del software/hardware fai da te.

Appena uscito da scuola fui assunto alla Scube New Media, partner Google, e imparai a fare
itinerari tridimensionali e interattivi su Google Earth con linguaggio KMZ.

I SITI


I miei sogni però erano diversi: volevo essere un web developer.
Quando uscì il primo film di "Spiderman" nel 2000 realizzai per mio fratello minore un minisito su tutti i supereroi Marvel.
Questo sito non è più visibile in quanto obsoleto. Si può dire che fu uno dei miei primi esperimenti.

Appena uscito dalla mia breve esperienza precedente, fui assunto dalla Contactlab, dove i miei sogni si iniziarono ad avverarsi. Infatti, sono un Web Developer. Principalmente mi dedico a email promozionali (le cosiddette DEM), a Newsletter e a form per concorsi.

Grazie ai miei colleghi la passione per l'html diventò tale che riuscì a realizzare il mio primo vero sito, questo appunto, e successivamente nel 2013 ne realizzai altri (che potrete trovare nell'apposita sezione).

LA FOTOGRAFIA


Come ho detto, ho sempre amato fare viaggi e fin da piccolo vedevo mia mamma che con una reflex fotografava qualsiasi cosa.
Ricordo ancora l'emozione che provavamo, quando arrivava la busta contente le foto sviluppate e nel rivedere i posti appena visitati.
A 10 anni ricevetti per regalo la mia prima macchina fotografica, che a dirla tutta non era un granchè.
Col passare del tempo, cambiai i vari modelli fino a quando nel 2012 partecipai ad un corso di fotografia.
Da quel momento comprai una reflex digitale (Canon EOS 550D) e iniziai a realizzare fotografie.

Ora, oltre alle mie due GRANDI PASSIONI, quando ho un po' di tempo libero, riparo PC e tengo mini-corsi sull’uso del computer livello base.

Buona visita!!!

TUTTI I MIEI PROGETTI